Menu Chiudi

Progetto medico odontoiatrico sociale

Progetto medico odontoiatrico sociale
Uno degli intenti principali di Pimos Mutua è  offrire l’accesso alle cure mediche ed  odontoiatriche a tutti i propri soci, garantendo la qualità delle stesse e applicando criteri di equità.L’accesso alle cure è, infatti, un diritto di tutti i cittadini, indipendentemente dal loro redditto. Ecco perché Pimos Mutua ha scelto di creare un modello di sussidi il cui contributo è in proporzione al redditto percepito, garantendo però un livello di prestazioni di alta qualità. Per fare questo la mutua si avvale di un network di strutture convenzionate a cui rivolgersi.  

Tutti abbiamo diritto ad essere curati e chi di noi è purtroppo indigente o in gravi difficoltà economiche ha diritto ad essere curato gratuitamente (art. 32 Costituzione italiana).

Ecco che riprendendo questa fondamentale e nobile dichiarazione, diamo il nostro contributo sussidiaramente e solidaristicamente, garantendo prestazioni sanitarie relative al cavo orale, che mantenendo inalterato lo standard prestazionale, varia nella sua componente di “prezzo” che è invece relazionato allo stato economico dell’assistito (base dichiarazione ISEE).

Pur riservando significativi vantaggi ai nostri soci, garantiamo l’accesso alle cure anche a chi sta attraversando un momento di forte disagio economico. Le prestazioni sanitarie erogate hanno prezzi differenziati per fascia di reddito:

  • prima fascia, persone fortemente indigenti. Prestazioni essenziali e totalmente gratuite
  • seconda fascia, persone in grande difficoltà. Prestazioni estese con richiesta di contributo economico “contenuto”
  • terza fascia, persone con reddito contenuto. Prestazioni complete a prezzi “calmierati”
  • quarta fascia. Tutti gli altri… Prestazioni complete a prezzi esclusivi per i soci ed iniziative dedicate.

Così come con la mutualità si passa dalla carità alla solidarietà organizzata, allo stesso modo, un medico dentista che aderisce al progetto Pimos, si impegna a favore di un mondo “nuovo” e migliore.

Nell’ambito della disponibilità che il medico manifesta alla mutua, riceve i soci e gli assistiti della mutua, che così vengono affidati a mani sicure di persone di cuore.

Il progetto Pimos è studiato e realizzato per ripartire i benefici tra tutte le parti che vi partecipano… con orgoglio.

“Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme.”