Menu Chiudi

Chi siamo

http://www.pimosmutua.it/wp-admin/

Pimos Mutua è una Società di Mutuo Soccorso, cioè un Ente del Terzo Settore senza scopo di Lucro la cui finalità principale è offrire servizi e prestazioni ai propri soci. Pimos si occupa in particolare di garantire ai propri soci sussidi e servizi legati all’area medica ed odontoiatrica.
Come tutte le Società di Mutuo Soccorso si fonda sui principi di solidarietà e condivisione ed è aperta a tutti.

La mission di Pimos Mutua è permettere a tutti i propri soci di usufruire di prestazioni sanitarie integrative, attraverso contributi proporzionali al proprio reddito. Consentendo quindi anche a chi ha redditi più bassi di accedere a servizi di alta qualità.

Prof. Dr. Filippo Fordellone

Biografia

Filippo Fordellone (Roma 18/10/65) medico odontoiatra, 30anni dedicati alla professione e al continuo aggiornamento.

Una spiccata propensione alla comunicazione, partecipa fattivamente a numerose campagne sociali, nel 2004 si fa promotore di un progetto internazionale di scambio culturale/professionale con l’Africa sub-sahariana,  per questo gli viene conferito un encomio dalle istituzioni del Cameroon e la nomina a Cavaliere della Repubblica dall’allora capo dello Stato.

Organizza numerosissimi eventi formativi sia nell’ambito dell’educazione continua in medicina, sia a tutela del paziente con particolare attenzione a tutte le  fragilità in tutte le sue espressioni. Ricopre incarico al vertice come segretario nazionale di un sindacato medico, membro di  Sanicademia  e ItaliSaStarbe, bene attualmente è membro effettivo delle Commissioni Cultura, Odontoiatria Forense e Tutela Associazioni Malati presso l’ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Roma.
La sua famiglia ha una storia importante nell’impegno sociale, Filippo senior (fratello del nonno paterno) italiano emigrato negli States partecipa attivamente ad una raccolta fondi da parte delle famiglie italiane a Los Angeles che saranno poi destinati alla costruzione della casa della Divina Provvidenza a San Giovanni Rotondo (San Padre Pio da Pietrelcina), membro di una Fondazione di famiglia dedita ad aiutare persone affette da patologie oncologiche, nonché alla divulgazione della cultura.
 Attualmente svolge la professione di medico odontoiatra, è docente a contratto presso l’università degli studi di Bari Aldo Moro e docente aggiunto presso l’università di Tor Vergata a Roma. 
Designato coordinatore di un corso di alta formazione in ”Etica in Sanità” e presidente di una Società di Mutuo Soccorso che ha come scopo primario la tutela del paziente ”Fragile per Reddito”
Ecco come viene governato il sodalizio mutualistico. Un mix di tradizioni, buone pratiche, attenzione ai bisogni di tutti i partecipanti, nell’interesse di tutti.
  • Assemblea dei Soci
  • Organismo di Controllo
  • Consiglio di Amministrazione
  • Direzione Generale
  • Coordinamenti

In questa sezione è possibile prendere visione dei principali documenti sociali.
  • Statuto “estratto”
  • Regolamento Generale
  • GDPR
  • Relazione Economica

Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.